Visite ed esperienze
La conoscenza non può prescindere dall'esperienza diretta
Siamo sede didattica dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, possiamo approfondire le tematiche relative al nostro lavoro, con un buon grado di approfondimento tecnico oppure con leggerezza, a seconda di quanto si voglia andare in profondità.
In ogni caso, le visite sono sempre comprensibili, interattive e stimolanti.
Il nostro primo obiettivo è spiegare in generale il mondo così complesso dei “Balsamici” e degli Aceti in generale. Solo successivamente, se lo vorrete, vi racconteremo di noi e della nostra storia.
Siamo qui tutti i giorni, a volte anche nel week end. Siete quindi sempre i benvenuti. Vi chiediamo solo di prenotare e di non inserire questa visita giusto per riempire una giornata, perché “non si sa cosa fare”. In questo caso vi consigliamo le acetaie comunali presenti sul territorio reggiano o modenese.
Amiamo ospiti curiosi, che vogliono sapere e capire. Anche e soprattutto tramite l’assaggio, che è parte integrante dell'esperienza assieme alla visita.
Dall'inizio cerchiamo di agevolare la conoscenza di tutto il territorio circostante. Siamo consapevoli che per il viaggiatore, soprattutto "forestiero", non esistono limiti amministrativi. Per questo motivo, pur essendo orgogliosamente REGGIANI, il territorio di riferimento è quello EMILIANO. Infatti facciamo parte del progetto visitemilia.com
Acetaia San Giacomo è visitabile per intero con 4 varianti.
Oltre alla visita con degustazione base infatti si possono aggiungere servizi extra come l'aperitivo, la degustazione guidata di Parmigiano Reggiano e Vini Locali e la visita al Caseificio Sociale Castellazzo.
----------------------------------------------------------------------------------------------
Il prezzo indicato è a persona.
Comunicare la data e il numero di persone per accordarsi all'indirizzo mail davide@acetaiasangiacomo.com
oppure al numero (anche via WhatsApp) +393347074947