L’Acetaia San Giacomo è un luogo fortemente radicato nel territorio. Le botticelle e il nostro lavoro quotidiano sono ospitati nella Corte Faragosa, un casale della campagna emiliana che vede le sue origini a metà del 1500.

Report Vendemmia 2022 (PDF)

La Missione

Abbiamo formalizzato la nostra missione durante un lockdown del 2021. L'abbiamo poi integrata nel 2022, celebrando i 25 anni dalla prima cottura del mosto cotto.

Continua a leggere

Il nostro gruppo

Abbiamo una sola priorità, la pausa caffè di metà mattina. Da lì parte tutto.

Continua a leggere

Storia

Perchè “San Giacomo”?

Via San Giacomo Maggiore a Cognento di Campagnola Emilia, era l’indirizzo dove era nata grazie alla cura dei nostri genitori, una piccola azienda agricola che, per pura passione, produceva lambrusco e gli altri prodotti della campagna.

Continua a leggere

Ricerca

La nostra storia, il nome dei nostri prodotti, il nostro vocabolario. Tutto richiama la Tradizione.

Continua a leggere

Visite guidate

Siete sempre i benvenuti, meglio se su appuntamento per potervi dedicare il giusto tempo.

Contattateci via email o telefonando ore ufficio (8-12 / 13-17).

Attenzione però, non è un museo. E’ un luogo di lavoro e, come tale, vivo e vissuto fino in fondo. A noi piace così, rustico e “sofferto”. Speriamo sia anche di vostro gradimento.

Continua a leggere

Dicono di noi

Nella nostra storia abbiamo avuto il piacere e l’onore di essere stati raccontati su riviste, quotidiani, trasmissioni televisive e radiofoniche.

E’ difficile riportarli tutti, soprattutto per la velocità con cui le informazioni e le risorse vengono “macinate” quotidianamente. Ne mettiamo qui alcune.

Continua a leggere